Giornata numero 23

Calcio, Eccellenza: Ligorna a Ventimiglia per chiudere il campionatorisultati

Sestrese e Busalla si giocano la salvezza

Finale Vs Ligorna

Rapallo. Seconda consecutiva trasferta per la capolista Ligorna, attesa al “Morel” da un ambizioso Ventimiglia, che si vuole togliere lo sfizio di battere i primi della classe.

Monteforte, tecnico esperto e navigato, ha sicuramente messo in stato di allerta i suoi ragazzi circa le insidie del match, perché è chiaro che uscire indenni da questo incontro, rappresenterebbe per Cilia e soci un ulteriore avvicinamento al salto di categoria.

Arbitro dell’incontro sarà il sig. Francesco Croce di Novara, coadiuvato dagli assistenti Giacomo Zanin e Fabiola Mirri di Savona.

Il Magra Azzurri, a meno nove dalla capolista, deve battere a tutti i costi il Finale, per cercare avvicinarsi al Ligorna, in caso di insuccesso dei genovesi a Ventimiglia. Non sarà facile, tuttavia, venire a capo di un Finale a caccia di punti salvezza.

Nella rincorsa alla seconda piazza, la scatenata Fezzanese (a meno tre dal Magra Azzurri) se la vedrà con la Veloce sul sintetico di Zinola.

La premiata ditta Baudi-Lorieri (27 reti in due) è pronta a sfidare la retroguardia savonese, che si presenterà arroccata in difesa di un risultato di prestigio, utile a dar respiro alla non brillante classifica. Questo delicato incontro sarà arbitrato dal sig. Alessandro Monticelli di Genova.

Imperia-Genova Calcio è sfida per palati fini… i nerazzurri di Bocchi vogliono consolidare la quarta piazza, mentre il Genova Calcio è alla ricerca di una vittoria che consentirebbe l’aggancio della stessa Imperia.

Tutto è pronto allo Stadio delle Favole Andersen di Sestri Levante, dove andrà in scena l’atteso derby tigullino, tra Rivasamba e Sammargheritese.

I ragazzi di Bottaro, assestati in una posizione di classifica non ancora tranquilla, necessitano di punti per consolidarla, quelli di Camisa, quarti ex equo con l’Imperia, puntano al bottino pieno per restare ai vertici.

La 23^ giornata prevede tre partite decisive per la salvezza, sono quelle tra Cairese e Molassana, Sestrese e Busalla, Rapallo e Quiliano.

Al “Brin” di Cairo Montenotte, Barone e compagni sanno che vincendo col Molassana respirerebbero aria pura, ma i genovesi, sull’onda degli ultimi risultati positivi, vogliono vivere una domenica leonina.

Al “Piccardo” di Borzoli, Sestrese e Busalla devono evitare di incappare in una giornata negativa; i verde-stellati usciranno dal campo soddisfatti solo se vittoriosi, mentre i ragazzi di Cannistrà, che qualora sconfitti si troverebbero inguaiati nella zona calda, getteranno il cuore oltre l’ostacolo affinché ciò non accada.

Il Rapallo, in crisi d’identità, riceve al “Macera” il Quiliano, che non naviga certo in acque migliori! Per cercare di tirarsi fuori da una situazione che sta diventando vieppiù critica, i savonesi, non possono esimersi dalla ricerca del risultato pieno, costi quel che costi… solo tornando nella riviera di ponente con tre punti, potranno predisporre gli animi ad un finale di stagione da disputare, metaforicamente parlando, con la “baionetta in canna”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.