Politica

Regionali, Tovo: “No Udc nel centrosinistra, rifiutò le primarie”

massimiliano tovo

Liguria. “Il documento approvato dalla Direzione regionale del Pd oggi contiene molti elementi condivisibili a cominciare dalla conferma dell’esclusione del Ncd dal centrosinistra in quanto non ha partecipato alle primarie”. Lo dichiara in una nota Massimiliano Tovo, ex segretario Udc di Genova e già candidato alle primarie per il Centro Democratico, guidato da Bruno Tabacci.

“Ma è grave e incomprensibile la mezza apertura al’Udc. E’ vero che l’Udc ha sostenuto la giunta Burlando, ma come dimenticare che si è chiamata fuori dalle primarie al pari di Ncd? A tal proposito porto una testimonianza diretta: ancora pochi mesi fa, da segretario cittadino di Genova dell’Udc, chiesi al partito di potermi candidare alle primarie e mi fu impedito con la motivazione che l’Udc non voleva partecipare, come poi è avvenuto. Per coerenza ho lasciato l’Udc aderendo a Centro Democratico che a Roma come in tutte le regioni è stabilmente nel centrosinistra e mi sono candidato alle primarie. L’idea che i fatti non contino e che l’Udc ora possa far parte della coalizione – conclude Tovo – sfida il buon senso”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.