Prodotti di stagione a chilometro zero: a Genova torna il Mercato di Campagna Amica

Genova. A partire dal 24 gennaio, il mercatino di piazza Lerda, a Genova Voltri, in programma ogni quarto sabato del mese, accoglie il Mercato di Campagna Amica, la fondazione promossa da Coldiretti per realizzare iniziative volte ad esprimere pienamente il valore e la dignità dell’agricoltura italiana, mettendone in risalto il ruolo chiave per la tutela dell’ambiente, del territorio, delle tradizioni, della cultura, della salute, della sicurezza alimentare, dell’equità, dell’accesso al cibo a un giusto prezzo, dell’aggregazione sociale e del lavoro.

Grazie all’impegno di Coldiretti e della Pro Loco Voltri2000, quindi, a partire dalle 8 del mattino, a fianco dei consueti banchi di artigianato e degli hobbisti troveranno spazio almeno dieci produttori agricoli, che daranno vita al Farmer Market di Campagna Amica. Prodotti di qualità, freschi di stagione, a Km zero, naturalmente senza Ogm, venduti direttamente dai produttori della zona ai consumatori.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.