Cronaca

Nel laboratorio anche il “negozio”: maxi sequestro di false griffes nel centro storico di Genova

sequestro false griffes

Genova. Un nuovo laboratorio del falso su larga scala è stato scovato nel centro storico di Genova. La guardia di finanza, infatti, ha controllato un appartamento in cui venivano fabbricati oggetti e capi di abbigliamento contraffatti e ha sequestrato oltre 28.100 pezzi, tra borse, cinture, scarpe ed etichette, illecitamente prodotte e riproducenti le griffe delle più note case di moda e marchi dell’abbigliamento fashion.

In particolare, la merce veniva prodotta illecitamente utilizzando due macchine da cucire ed una ricamatrice elettronica, che aveva al proprio interno un elevato numero di cliches digitali riproducenti i marchi da falsificare. Inoltre, gli oggetti realizzati venivano posti in vendita direttamente nello stesso laboratorio, utilizzando un vero e proprio banco da esposizione dei prodotti.

Denunciati in stato di libertà 4 uomini extracomunitari per i reati di ricettazione, introduzione, produzione e commercializzazione di prodotti con segni falsi.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.