Cronaca

Genova (quasi) imbiancata dalla grandine, poi il ritorno del sole previsioni fotogallery

Genova. Temporale e grandinata oggi pomeriggio su Genova a spezzare un week end che secondo le previsioni avrebbe dovuto essere sereno.La grandinata è durata circa mezz’ora imbiancando anche se appena il manto stradale. Poi poco dopo le 16 il sole è tornato a splendere. La grandidata di oggi è quasi un anticipo di quello che potrebbe accadere da martedì quando i meteorologi prevedono, a causa di un repentino abbassamento delle temperature, nevicate anche sul litorale e in città.

La conferma è arrivata oggi da Arpal che prevede “fino a Lunedì giornate di cielo sereno o poco nuvoloso salvo locali addensamenti; temperature rigide, specie le minime. Da Martedì nuovo peggioramento con possibili nevicate anche a quote basse nella giornata di mercoledì”. Sulla stessa scia i meteorologi di Limet che parlano di “Correnti gelide in discesa sulla nostra penisola porteranno valori al di sotto della media stagionale con possibili sorprese bianche anche sul litorale”.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.