Sport

Calcio, Juniores Eccellenza A: cade la coppia di testa, il vertice si ricompatta

Quiliano Vs Campomorone S.Olcese
Foto d'archivio

Genova. Si accende la lotta al vertice del girone A. Le prime posizioni si ricompattano, al punto che tra la coppia al comando e la settima in classifica ci sono solamente 5 punti.

Protagonista della giornata è la Veloce. La squadra di mister Marco Pensa è uscita vincitrice dalla sfida con la Sestrese, con lo stesso risultato con il quale era stata battuta all’andata: 0 a 1. Il quarto successo consecutivo dei granata porta la firma di Parodi, a segno alla mezz’ora del primo tempo. I savonesi sono ora ad un punto dalla vetta.

Infatti anche l’altra capolista, il Genova Calcio, è caduta, piegata di misura sul terreno amico dalla Carlin’s Boys che ha violato il “De Martini” con il risultato di 2 a 1.

Quinto pareggio stagionale per il Finale, fermato dal Quiliano, al suo sesto segno “X”. Al “Picasso” è terminata 1 a 1.

In una giornata caratterizzata da ben quattro successi esterni è scivolato sul campo di casa anche l’Arenzano, piegato 2 a 1 dalla Praese. I gialloverdi sono andati a segno con Mancini e Gatto, che ha reso vano il temporaneo pareggio dei padroni di casa.

Turno favorevole per il Serra Riccò e il Campomorone Sant’Olcese, capaci di vincere in maniera netta e convincente. I gialloblù, cui il successo mancava da cinque turni, hanno punito 5 volte il Ventimiglia; i biancoazzurri di mister Gabriele Gerbino hanno colpito 4 volte il Taggia.

Completa il panorama la sconfitta interna della Cairese con l’Imperia; per i valbormidesi è l’ottavo ko, il quarto casalingo.

I risultati della 17ª giornata:
Cairese – Imperia 1-2
Serra Riccò – Ventimiglia 5-1
Campomorone Sant’Olcese – Taggia 4-1
Quiliano – Finale 1-1
Sestrese – Veloce 0-1
Genova Calcio – Carlin’s Boys 1-2
Arenzano – Praese 1-2

La classifica:
1° Sestrese 35
1° Genova Calcio 35
3° Veloce 34
4° Finale 32
5° Arenzano 31
5° Carlin’s Boys 31
7° Imperia 30
8° Serra Riccò 27
9° Cairese 21
10° Quiliano 16
11° Praese 14
12° Campomorone Sant’Olcese 13
13° Taggia 10
14° Ventimiglia 7

Le partite dell’8° turno, in programma sabato 24 gennaio alle ore 16,45:
Arenzano – Praese (ore 17,00)
Cairese – Imperia (ore 17,30)
Campomorone Sant’Olcese – Taggia
Sestrese – Veloce (ore 16,30)
Genova Calcio – Carlin’s Boys
Quiliano – Finale (ore 15,30)
Serra Riccò – Ventimiglia

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.