Cronaca

Sestri Ponente, finto operaio truffa anziana: maxi bottino da 50 mila euro

cassaforte
Foto d'archivio

Sestri Ponente. Maxi truffa ai danni di un’anziana ieri pomeriggio in via Carlo Corsi nel quartiere genovese di Sestri ponente. La donna ha fatto entrare in casa un sedicente operaio dell’acqua che le ha detto di dover riparare una perdita. L’uomo ha chiesto all’81 enne di aprire la cassaforte e svuotarla visto che le tubature passavano proprio dietro la cassetta di sicurezza.

In questo modo cogliendo al volo un momento di disattenzione della donna ha portato via tutto il contenuto. Ingente il bottino: 50 mila euro in contanti e circa 2 mila euro di gioielli. Duemila euro è anche il bottino di una seconda truffa avvenuta questa volta in via Giordana nel quartiere di San Teodoro ai danni di una coppia di 89 e 87 anni.

Anche in questo caso la scusa è stata un controllo, quella volta sull’impianto di riscaldamento. Su entrambi gli episodi indaga la polizia.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.