Fincantieri, a Riva Trigoso varata la Fremm Alpino

Riva Trigoso. E’ stata varata oggi la fregata della MMI Nave Alpino ai Cantieri Fincantieri di Riva Trigoso. Alla cerimonia hanno preso parte il presidente della Regione Liguria Claudio Burlando, il vescovo di Chiavari Alberto Tanasini, gli assessori regionali Giovanni Boitano e Raffaella Paita.

“Una straordinaria tradizione del lavoro che la Regione ha difeso con tenacia quando rischiava un forte ridimensionamento. Oggi possiamo contare sulla presenza fondamentale dei tre cantieri: Sestri Ponente a Genova con la prospettiva del ribaltamento a mare, Riva Trigoso e il Muggiano alla Spezia – dichiara Paita – Noi siamo la Liguria: la capacità, il talento, la professionalità e l’ingegno dei lavoratori della cantieristica. Un orgoglio ligure e italiano cui dare futuro investendo in ricerca e innovazione”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.