Cronaca

Tombini intasati e allagamenti a Chiavari: le precisazioni di Idrotigullio

tombino, pioggia, maltempo

Chiavari. Dopo la richiesta di interventi urgenti da parte del Comune di Chiavari, arrivano alcune precisazioni di Idrotigullio. “I servizi di manutenzione ordinaria e straordinaria delle caditoie stradali e dei relativi collegamenti alla rete fognaria bianca principale non sono di nostra competenza”, si legge in una nota.

Inoltre, l’azienda conferma che, come previsto dalla normativa vigente, l’intervento straordinario di collegamento tra le due condotte principali di canalizzazione delle acque bianche sottostanti via Entella ha completato il proprio iter autorizzativo presso la segreteria tecnica dell’ATO poche settimane fa.

I recenti fenomeni alluvionali e la necessità di utilizzare le risorse a disposizione per risolvere rapidamente le situazioni emergenziali che si sono verificate nei giorni scorsi hanno costretto a posticipare l’intervento alla prossima settimana. L’inizio dei lavori è previsto il 1° di dicembre con una durata di cinque giorni.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.