Cronaca

Sciopero, lavoratori Amt bloccano traffico in via Bobbio: occupato ufficio del presidente

Genova. Agg.h.12.04. I lavoratori di Amt si sono spostati nella sede dell’azienda in via Montaldo dove hanno occupato simbolicamente gli uffici della presidenza. Una parte dei manifestanti presidia gli ingressi e blocca il traffico creando disagi alla circolazione.

Agg.11.25 Il corteo dei lavoratori Amt ha tolto il blocco al cesello autostradale di Genova Est, fatto in segno di protesta contro l’annunciata disdetta della contrattazione di secondo livello da parte dell’azienda.

La Filt Cgil ha deciso di stare al fianco dei lavoratori Amt e così tutti insieme hanno dato via a un corteo indipendente dagli altri. Ora il casello autostradale Genova Est della A12 è stato bloccato da alcune centinaia di lavoratori della municipalizzata dei trasporti genovese.

A bloccare il casello lavoratori iscritti a tutte le sigle sindacali. “Uniti nella lotta di Genova Amt. Sindaco Doria rispetta gli accordi, Renzi rumenta”, è scritto in uno striscione. I dipendenti di Amt dopo l’annuncio da parte dell’azienda della disdetta della contrattazione di secondo livello che sarebbe necessaria per contribuire al risanamento del bilancio azienda, ma che comporta per i lavoratori una forte riduzione degli stipendi.

Poi il corteo proseguirà verso la sede dell’azienda in via Bobbio.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.