Politica

Primarie centrosinistra, Liguria Possibile: “Pieno sostegno a Sergio Cofferati”

sergio cofferati

Liguria. Le primarie si avvicinano e da Liguria Possibile arriva l’endorsement alla candidatura di Sergio Cofferati. “Ci siamo incontrati più volte – spiegano dal gruppo – abbiamo posto una serie di punti per capire se c’erano margini per poter costruire una convergenza sui temi della Rete a Sinistra”.

Ambiente, diritti, reddito minimo, welfare e riforma della sanità regionale i punti prioritari: “Prima dei nomi – aggiungono da Liguria Possibile – per noi vengono i programmi. Abbiamo chiesto di ragionare insieme anche su questioni metodologiche. A partire dal tema del listino: non essendo stato abolito, i nomi da inserire potrebbero essere gestiti attraverso primarie”.

I civatiani chiedono anche di superare il modello larghe intese. “Quello a cui puntiamo – aggiungono – è una coalizione di centrosinistra, che si occupi e faccia propri anche i temi che abbiamo portato avanti con la rete a sinistra”.

Domani il gruppo parteciperà alla prima iniziativa messa in campo da Cofferati in vista delle primarie. “Speriamo – concludono – che da lunedì si possa cominciare a guardare a sinistra: ci aspettiamo da Cofferati una presa di posizione chiara sui nostri contenuti. Ci aspetta una campagna elettorale importante che dovrà vederci coinvolti sulle idee e il territorio”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.