In Italia tre morti sospette: la Liguria sospende le vaccinazioni antinfluenzali

vaccino
Foto d'archivio

Liguria. Uno dei vaccini antinfluenzali in commercio, il Fluad, è stato bloccato dall’Agenzia italiana del farmaco per via di tre morti sospette, due in Sicilia ed una in Molese. Decisione che ha portato anche la Regione Liguria a sospendere, in via precauzionale, le vaccinazioni antinfluenzali.

Lo annuncia l’assessore regionale alla Sanità Claudio Montaldo. La decisione è stata presa in attesa che tutte le strutture di igiene, le farmacie, le Asl abbiano controllato se qualche partita del vaccino “incriminato” sia nello loro disponibilità. L’attività di verifica è già partita.

Nel frattempo, secondo quanto fa sapere l’Aifa, i decessi “hanno avuto esordio entro le 48 ore dalla somministrazione delle dosi dei due lotti 142701 e 143301, destinati alle Asl”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.