Esposizione internazionale, doppio appuntamento in fiera a Genova: 2 mila cani in passerella

esposizione canina alla fiera di genova

Genova. Doppio appuntamento in Fiera nel capoluogo ligure sabato 15 e domenica 16 novembre con l’Expo Internazionale Canina di Genova e l’Expo internazionale di Sanremo che hanno deciso quest’anno di creare un grande evento su due giorni. Il risultato è eccezionale: 2000 cani sabato e 2000 cani domenica nei ring allestiti al Palasport, per un totale di 3567 iscrizioni, il 20% estere. Numeri che rafforzano l’evento di Genova, al secondo posto in Italia dopo Milano tra le 60 expo canine organizzate da nord a sud, e che vedono un aumento del 10% nelle presenze complessive rispetto al 2013.

Gli appassionati potranno ammirare in entrambi i giorni tutte le razze appartenenti ai dieci gruppi di classificazione; il programma vede al mattino le selezioni per razza, alle 16 la proclamazione dei best in show; più di 500 i cani da compagnia annunciati per sabato pomeriggio nei raduni di razza.

Il giudizio è affidato a 35 giudici internazionali provenienti da Francia, Svizzera, Spagna, Finlandia, Stati Uniti e Russia, paese dove la cinofilia rappresenta un fenomeno in grande espansione e dal quale, per la prima volta, arriveranno anche cani in concorso.

Una giuria speciale, composta da bambini e ragazzi tra i 6 e i 14 anni, voterà, tra i cuccioli che parteciperanno alla Pro Plan Cup in programma domenica alle 13, il “cucciolo di Babbo Natale”.

L’esposizione di prodotti e accessori, numerose manifestazioni collaterali e la presenza della Croce Gialla, la pubblica assistenza che in convenzione con la ASL3 effettua il servizio di soccorso animali, completano il programma delle due giornate, organizzate da Gruppo Cinofilo Genovese e Comitato Esposizione Canina di Sanremo con il patrocinio di Regione Liguria, Provincia di Genova, Comuni di Genova e Sanremo. Purina Pro Plan è lo sponsor.

La mostra sarà aperta sabato e domenica dalle 9 alle 18. Il biglietto costa 6 Euro, l’ingresso è gratuito fino a 14 anni. Info: www.gruppocinofilogenovese.it.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.