Cronaca

La Concordia restituisce l’ultima vittima. Il sindaco di Isola del Giglio: “Trovare Russel era impegno di tutti” fotogallery

concordia

“Tutta la comunità di Isola del Giglio si stringe oggi in un forte abbraccio a Kevin e alla sua famiglia e gli esprime la sua più profonda vicinanza”. E’ il sindaco Sergio Ortelli a parlare a nome di tutta la comunità toscana, dopo la notizia del ritrovamento di Russel Rebello, ultima vittima del terribile naufragio della Concordia.

“I ritrovamento di Russel, in attesa degli accertamenti medico legali definitivi, rappresentava un impegno cui necessariamente tutti dovevamo far fronte per restituire ai familiari anche il corpo dell’ultima vittima di una assurda tragedia – ha dichiarato Ortelli – Un’attività che non si è mai interrotta in questi lunghi anni. Kevin ha rappresentato con il suo comportamento sempre equilibrato e mai eccessivo un esempio di dignità cui oggi va tutto il nostro umano e sincero affetto. Per lui, come per tutti gli altri familiari delle vittime, oltre che tutti i naufraghi le porte di casa dell’Isola del Giglio rimarranno sempre aperte”.

Anche Costa Crociere esprime profondo cordoglio e vicinanza alla famiglia e al fratello Kevin in questo momento di dolore. “Il ricordo del collega Russel e di tutte le altre vittime rimarrà per sempre vivo nei cuori e nella memoria di Costa Crociere”, si legge in una nota diffusa dal gruppo.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.