Una bambina genovese al 57° Zecchino d’Oro: è Sara Laconi

sara laconi zecchino d'oro

Genova. Lo Zecchino d’Oro giunge alla sua 57° edizione e ritorna su Rai1, dal 25 al 29 novembre, dalle 17 alle 18.45, dal martedì al venerdì, e dalle 17.10 alle 20 il sabato, in diretta dall’Antoniano di Bologna.

12 le canzoni in gara, con le quali il repertorio dello Zecchino d’Oro arriva a 730 brani, 14 i piccoli interpreti, provenienti da 12 diverse regioni d’Italia; 53 i bambini del Piccolo Coro “Mariele Ventre” dell’Antoniano di Bologna diretto da Sabrina Simoni; 20 gli autori; 10 gli arrangiatori; 5 le giornate.

Tra le regioni rappresentate dai piccoli solisti, torna la Liguria che vedrà la partecipazione di Sara Laconi, 8 anni di Genova, interprete della canzone “Il cuore del re” (Testo e Musica: Flavio Conforti).

Il brano racconta di un re con una favola un po’strana. Il re non ama una principessa, ma è innamorato di una strega, bella che conosce mille pozioni, ma che non può comandare un cuore innamorato. I due si sposano e vivono felici al castello, ma nessuno può dire alla strega una parola magica, altrimenti sono guai!

Selezionata tra oltre 3000 aspiranti che hanno partecipato da febbraio a settembre alle 34 tappe del Tour delle Selezioni nazionali dello Zecchino d’Oro che ha percorso tutta Italia, con la piccola Sara sale a 33 il numero dei solisti liguri che nell’arco delle 57 edizioni hanno interpretato i successi della storia della kermesse.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.