Economia

Aumento di capitale, Fondazione Carige cerca un partner industriale

Banca Carige

Genova. “Abbiamo deciso di accelerare i tempi per cercare un partner industriale al quale cedere una parte delle quote e con il quale affrontare l’aumento di capitale fino a 800 milioni annunciato della Banca”. Lo ha detto il presidente Paolo Momigliano dopo la riunione di Cda e Cdi. A Banca Imi il compito di trovare il socio.

Fondazione verifica anche la possibilità che la Banca possa rafforzarsi con una aggregazione con un altro istituto, ma al momento ritiene necessario accelerare nella ricerca di un socio, come ha indicato l’advisor Banca Imi.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.