Cronaca

Alluvione, Rossetti: “Da Liguria 10 milioni per i Comuni danneggiati”

impastatrice genova montoggio alluvione

Liguria. La Giunta regionale interviene in aiuto dei Comuni liguri danneggiati nel corso delle alluvioni che si sono succedute dallo scorso ottobre ad oggi stanziando 10 milioni di euro.

Lo ha comunicato l’assessore regionale al bilancio Pippo Rossetti. Le risorse, reperite attraverso l’autorizzazione di un nuovo mutuo, saranno destinate in base alle esigenze dei Comuni, sia per la difesa del suolo che per opere di ripristino della viabilità.

“Questa possibilità – spiega Rossetti – deriva dalla buona gestione del debito, più che dimezzato, portata avanti dalla Giunta regionale in questi anni”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.