Politica

Scarpino e alluvione, Bruno: “Togliere dal Terzo valico per aiutare Genova”

antonio bruno prc

Genova. La Camera di Commercio di Genova calcola che i danni subiti dalle imprese a causa dell’alluvione siano di circa 100 milioni di euro. Cinquanta sono i milioni di euro necessari a mettere in sicurezza l’area su cui è stata coltivata la discarica di rifiuti solidi urbani di Scarpino, 77 quelli che mancano al completo rifacimento della copertura del Bisagno per aumentare considerevolmente la portata del torrente alla sua Foce.

“Il decreto Sblocca Italia prevede un finanziamento di 200 milioni per il Terzo Valico, il collegamento ad alta velocità Fegino – Tortona, dal dubbio valore trasportistico e dal forte impatto ambientale, comunque insufficiente a finanziare il terzo lotto”, sottolinea Antonio Bruno che propone:”Si utilizzino questi finanziamenti per affrontare gravi problemi come la bonifica di Scarpino, la messa in sicurezza del Bisagno e aiutare le aziende colpite dall’alluvione del 9 ottobre 2014″.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.