Sport

Pallavolo, Serie C: Serteco Volley School pronta per il big match con il Grafiche Amadeo Sanremorisultati

Serteco Volley School
Foto d'archivio

Genova. Incassati ben sei riconoscimenti nella cerimonia del Volley Day 2014, la Serteco Volley School si prepara a tornare in campo per la terza giornata della Serie C femminile.

Nel massimo torneo regionale, le ragazze allenate da Saccomani affrontano in trasferta il Grafiche Amadeo Sanremo, test già di valore per capire la forza del gruppo genovese. Si gioca sabato sera alle ore 21 nella palestra di Villa Ormond.

“E’ il primo scoglio da superare – conferma il tecnico Saccomani – e non sarà una gara facile”.

In campo le due squadre maggiormente quotate per la vittoria del campionato. Occhi puntati tra le sanremesi sulla palleggiatrice Lombardi, il vero punto di forza della squadra ponentina. Lo spettacolo è garantito e le genovesi, dopo il successo nel derby sul Vgp, hanno una gran voglia di misurarsi con quella che sulla carta è l’avversaria più quotata.

In campo al Figoi, alle ore 18, invece, la Serteco San Teodoro, formazione giovane allenata da Mario Barigione che ospita l’Admo Lavagna. Dopo l’ottima prova in campionato con l’Albaro Nervi alle baby terribili di Barigione sono attese da un week end di fuoco.

Si inizia sabato 1 novembre alle 18 con l’arrivo al Figoi dell’Admo Lavagna, squadra esperta e combattiva reduce da due gare consecutive finite al tie-break. Ma la grande sfida che attende Farina e compagne sarà in Under 16 con il Volare Arenzano, sempre al Figoi alle 11.

Spiega il centrale di San Teodoro: “E’ un inizio subito col botto. L’anno scorso l’Arenzano ci ha battuto nella finale provinciale e noi abbiamo sete di rivincita”.

La sfida in Serie C contro le lavagnesi si preannuncia lunga ed equilibrata. “Loro sono una buona squadra – spiega Francesco Ercole, vice di Barigione – e sicuramente si assesteranno a metà classifica. I primi risultati sono bugiardi e noi dovremo affrontarle con la giusta mentalità, altrimenti ci daranno filo da torcere”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.