Sport

Pallanuoto, la Serie B: iscritte Sestri, Crocera, Aragno, Rapallo e Sturla

DAN 2122
Foto d'archivio

Genova. Quaranta squadre divise in quattro gironi si daranno battaglia dal 10 gennaio per il campionato nazionale di Serie B. Le prime due di ogni girone andranno ai playoff, con scontri diretti per la promozione di quattro squadre. Le ultime retrocederanno, mentre le ottave e le none parteciperanno ai playout retrocessione.

Il 16 maggio terminerà la regoular season mentre il 23, il 30 maggio e 6 giugno verranno disputate le finali promozione e retrocessione.

Le cinque squadre della provincia di Genova sono state inserite nel girone 1, così composto: C.N. Sestri, Crocera Stadium, Dinamica Torino, G.S. Aragno, Lerici Sport 1954, Nuoto Livorno, Pallanuoto Farnese, Rapallo Nuoto, R.N. Cagliari, Sportiva Sturla.

Nel girone 2 troviamo Club Wasken Boys, Cus Geas Milano, Firenze Pallanuoto, Mestrina Nuoto, Modena Nuoto, Nuotatori Ravennati, Nuoto Bergamo Alta, Nuoto Vicenza Libertas, Piacenza Pallanuoto, Vela Nuoto Ancona.

Il girone 3 è formato da Anzio, C.C. Lazio Waterpolo, La Fenice PN Roma, Latina Pallanuoto, Pallanuotisti Nuotatori Roma, Pescara, Pol. Bustino, Arvalia Roma 2007, Tirrena, Waterpolo Bari.

Il girone 4 è composto da Acicastello, Aqavion, Basilicata Nuoto 2000, Cesport Italia, Cosenza Nuoto, Cus Unime, G.P. Modugno, Ossidiana, R.N. Napoli, San Mauro Nuoto.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.