Cronaca

Montoggio, esonda torrente: auto travolte, salvate tre persone. Scuole chiuse

vigili fuoco notte

Montoggio. Agg. 00. Salvate tre delle persone intrappolate nelle macchine travolte dalla piena della Scrivia.

Un torrente è esondato questa sera poco dopo le 21 a Montoggio, nell’entroterra di Genova. Alcune auto sono state travolte dalla piena. Sul posto i soccorsi. Al lavoro anche i sommozzatori. Secondo i vigili del fuoco sembra che ci possano essere persone all’interno delle vetture. Tutte le squadre impegnate in interventi meno urgenti in altre zone della città sono stati dirottati sul posto.

Alcune auto, spinte dalla forza dell’onda di piena, sono incastrate tra le mura delle case. Il buio rende difficile capire l’entità di quanto sta succedendo e il temporale, autorigenerante, non si sta esaurendo. Il sindaco di Montoggio ha dichiarato che le scuole domani saranno chiuse.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.