Economia

Landini attacca Renzi, bonus bebè nel mirino: “Ogni giorno se ne inventano una, è politica degli annunci”

Genova. Con una mano prendono, con l’altra tolgono e il risultato è solo di facciata. Da Genova Maurizio Landini, segretario generale della Fiom, attacca a muso duro il presidente del consiglio Renzi e la legge di stabilità. Nel mirino anche il bonus bebè, quegli 80 euro al mese che il premier ha annunciato di voler destinare alle neomamme.

“Ogni giorno – spiega Landini- se ne inventano una, siamo ormai alla politica degli annunci. Il problema è il fatto che se vanno avanti con i tagli alle Regioni questo significa tagliare i servizi, dalla sanità, alla scuola, dai trasporti agli asili”.

“A quel punto mentre a livello nazionale hanno annunciato che questa era l’operazione che non faceva pagare tasse, in realtà non fa pagare tasse alle imprese ma poi le fa pagare a noi cittadini per garantirci i servizi”.

“Da tempo sosteniamo – ha cobncluso – che serve una riforma complessiva delle assunzioni e il problema non è estendere solo la maternità ma anche la malattia, le ferie a tutte le forme di lavoro. Bisogna, in sostanza, estendere i diritti, non toglierli”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.