Camminare sull’Antola, a spasso nel bosco di Tonno: ritorno al passato

narcisi parco antola

Tonno. Il Consorzio Rurale di Tonno, in collaborazione con il Parco dell’Antola, invita ad una emozionante giornata alla scoperta del bosco e delle tradizioni ad esso legate. Attraverso la guida di coloro che, da sempre, hanno fatto del bosco una risorsa e una fonte di sostentamento, conosceremo i tanti alberi che contraddistinguono il territorio e gli usi locali. Di ritorno nel caratteristico borgo di Tonno, accompagnati da racconti e letture della vita passata e presente, ritroveremo esposte le principali essenze arboree per imparare a riconoscerle attraverso le fibre, i colori, i profumi, gli strumenti per la lavorazione ed i rudimentali mezzi di trasporto.

Durata: intera giornata; ristoro rustico a base di prodotti locali a cura del Consorzio Rurale di Tonno. Costo: 15 € a persona (accompagnamento + ristoro). Luogo di ritrovo: Tonno (Valbrevenna) ore 10 Per informazioni ed iscrizioni (prenotazione obbligatoria entro venerdì 3 ottobre) contattare l’Ente Parco Antola tel. 010.944175

Come arrivare a Tonno in auto: autostrada A7 uscita Busalla, quindi SP226 in direzione Casella e proseguire sino alla località Avosso. Qui, superato il ponte sul torrente Brevenna, si imbocca a sinistra la S.P.11 della Valbrevenna proseguendo sul fondovalle fino al bivio per Tonno (tempo:1h da Genova centro).

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.