Sport

Calcio, serata dedicata alla Coppa: al “Riboli” si affrontano Ligorna e Magra Azzurri

Legino-Voltrese

Lavagna. Serata dedicata alla Coppa Italia, sia di Eccellenza che di Promozione. La manifestazione, che da due anni è stata suddivisa nelle due categorie modificandone il formato, prevede partite ad eliminazione diretta in gara unica tra le squadre vincitrici dei gironi della prima fase.

Tra le squadre di Eccellenza, delle sedici iscritte ne restano in corsa quattro. Questa sera andranno in scena le semifinali. Alle ore 20, al “Ruffinengo” di Legino, si affronteranno Finale e Sestrese. Alle ore 20,30, al “Riboli” di Lavagna, Ligorna contro Magra Azzurri.

Per quanto riguarda la Coppa Italia di Promozione, sono otto le formazioni rimaste in gara. Questa sera si disputeranno i quarti di finale. Alle ore 20,30, al “De Martini” di Genova, sfida tra Voltrese e Rivarolese. Alle ore 21, al “Boero” di Genova Molassana, l’Angelo Baiardo affronterà l’Athletic Club Liberi.

Completa il programma odierno, alle ore 21, l’incontro tra Real Valdivara e Lerici Castle, sul campo “Tanca” della Spezia.

Rinviato, invece, il match tra Carlin’s Boys e Albissola, che si sarebbe dovuto giocare alle ore 20,30 al “Riva” di Albenga. Il terreno di gioco è stato danneggiato dalla pioggia di ieri; la società di casa ha chiesto ed ottenuto il rinvio della partita.

Questa sera si giocano anche undici partite della Coppa Liguria di Prima Categoria; domani sera si disputeranno le ultime due e sarà così conclusa la fase a gironi.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.