Cronaca

Alluvione a Genova, via alla raccolta fondi di Cgil, Cisl e Uil

Savonesi volontari alluvione Genova

Genova. Ancora una volta il nostro territorio è stato colpito da una calamità naturale che ha provocato un morto, danni per milioni di euro, e attività commerciali e produttive in ginocchio.

“Ancora una volta disguidi e opere incompiute hanno messo a rischio salute, sicurezza e salario di tante lavoratrici e lavoratori di Genova e provincia. Ancora una volta Genova e le Valli circostanti sono state piegate e messe a dura prova da un’alluvione i cui riflessi stanno minando anche sotto il profilo psicologico cittadini e lavoratori”, dichiarano Cgil, Cisl, Uil Genova, che promuovono una campagna di raccolta fondi.

“Per alleggerire – per quanto possibile in questo tragico momento – la nostra comunità del peso economico dei danni, ben consce che quelli morali non potranno mai essere risarciti perché: non c’è denaro che tenga”.

Le coordinate bancarie in cui lavoratrici, lavoratori, cittadini e pensionati potranno effettuare il versamento sono le seguenti: CGIL CISL UIL Pro alluvionati Genova 2014; Iban: IT 94N0617501400000007168580; Numero di conto: 71685,80.

Cgil, Cisl, Uil Genova auspicano che avvenga al più presto lo sblocco delle opere come lo scolmatore del Fereggiano e la messa in sicurezza della parte finale del letto del Bisagno.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.