Cronaca

Alluvione Genova, Fuori dal fango: Libera promuove raccolta fondi per aiutare realtà del volontariato sociale

Alluvione a Genova, nuovi temporali e volontari al lavoro

Genova. “Come Libera ci sentiamo particolarmente vicini ai cittadini delle aree colpite dall’alluvione, ai quali vogliamo esprimere la nostra fattiva solidarietà. Dopo i giorni del fango da spalare è il momento della corresponsabilità solidale per Genova: abbiamo deciso di destinare un conto corrente per la raccolta di fondi – Iban: IT58T0501803200000000170472 – LIBERA LIGURIA causale: Emergenza Genova 2014 – da destinare, in coordinamento con i presidenti dei Municipi principalmente colpiti (Municipio 3 – Bassa Val Bisagno / Municipio 4 – Media Val Bisagno / Municipio 8 – Medio Levante ) per sostenere quelle realtà del volontariato sociale più bisognose di interventi (circoli ricreativi, associazioni di volontariato, pubbliche assistenze…) in seguito ai gravi danni subiti. Sarà nostro compito coordinarci con le altre realtà del territorio che in questi giorni stanno dando vita ad iniziative analoghe, per gestire al meglio gli aiuti che arriveranno.”

In una nota l’Ufficio di presidenza di Libera sulla raccolta fondi dopo l’alluvione di Genova.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.