Vela, “Rolex MBA’s Conference & Regatta”: vince l’equipaggio della MIT Sloan School of Management

Rolex MBA’s Conference & Regatta

Santa Margherita Ligure. Domenica 28 settembre è terminata a Santa Margherita Ligure la “Rolex MBA’s Conference & Regatta”, la sfida tra le migliori business school del mondo organizzata dallo Yacht Club Italiano e dallo SDA Bocconi Sailing Club con la partnership di Rolex e in collaborazione con il Circolo Velico di Santa Margherita Ligure.

Domenica mattina i primi quattro classificati della flotta Beneteau First 36.7 (MIT Sloan School of Management, Sauder School of Business, Tuck School of Business, SDA Bocconi) e i primi due classificati della flotta Sun Fast 37 (London Business School, IESE Business School) sono stati selezionati per disputare delle prove di flotta su imbarcazioni First 7,5 (barche monotipo lunghe 7,49 metri e larghe 2,54, con equipaggio di 4 persone) secondo uno schema di semifinale e finale.

Le regate sono cominciate poco dopo le 12 con un vento 6 nodi. Nelle due semifinali si sono affrontati gli equipaggi di IESE Business School, MIT Sloan School of Management e London Business School da una parte e gli studenti di Tuck School of Business, Sauder School of Business e SDA Bocconi dall’altra.

Gli equipaggi di MIT e SDA Bocconi sono risultati vincitori delle rispettive regate e si sono dati battaglia nell’ultima prova per la vittoria finale.

Durante la partenza della finale, la barca condotta da SDA Bocconi ha forzato il passaggio tra l’imbarcazione della MIT Sloan School of Management e la barca comitato, toccando entrambe: l’equipaggio di MIT ha quindi presentato una protesta nei confronti dell’avversario. Il comitato per le proteste, dopo aver sentito gli equipaggi e i testimoni, ha deliberato la squalifica di SDA Bocconi.

La vittoria della “Rolex MBA’s Conference & Regatta” 2014 va quindi alla MIT Sloan School of Management. L’equipaggio si aggiudica anche un orologio Rolex Submariner che è stato consegnato durante la premiazione svoltasi nel pomeriggio al villaggio regata.

Nella Divisione B, una regata riservata alle imbarcazioni di cui fanno parte ex studenti che hanno frequentato le business school negli anni passati, vince la barca Petit Chou condotta da un equipaggio misto, seguita da Windy One della École Polytechnique Fédérale de Lausanne e da Mondo X con a bordo l’equipaggio di SDA Bocconi.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.