Cronaca

Sestri Ponente, in scooter (rubato) senza casco: denunciato giovane

polizia stradale notte
Foto d'archivio

Genova. In sella ad uno scooter, senza casco, ha imboccato via Sestri sotto gli occhi dei poliziotti di una volante dell’UPG che proprio in quel momento stava transitando in piazza B.Poch. Il tutto alle 2.25 di stanotte. Gli agenti hanno seguito lo scooter, un Kymco 125, che si è subito fermato all’alt.

A bordo un giovane albanese che, in evidente stato di agitazione, non riusciva a spegnere il mezzo in quanto privo della chiave di accensione. Dai primi controlli effettuati, tuttavia, il ciclomotore non risultava provento di furto, soltanto successivamente gli agenti hanno scoperto che il proprietario lo aveva regolarmente posteggiato alle 19 in via D’Andrade e che evidentemente era stato forzato e rubato nottetempo.

Il giovane è stato accompagnato in Questura e denunciato per ricettazione e guida senza patente. Per lui sono scattate anche una serie di sanzioni per la guida senza casco e il mancato rispetto della segnaletica stradale. Il motoveicolo è stato restituito al legittimo proprietario.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.