Cronaca

“Pd uguale fascismo”. Genova, gli antagonisti irrompono alla Festa dell’Unità

Genova. Tafferugli, urla e slogan nella serata di ieri alla Festa dell’Unità di Genova. Al Porto Antico è andata così in scena l’invasione degli antagonisti. Il gruppo, circa una ventina di persone, ha invaso lo spazio dibattiti ed è salito sul palco dove il vicesindaco Bernini e l’assessore regionale alle Infrastrutture Paita stavano per iniziare un confronto sul tema delle infrastrutture.

Gli antagonisti hanno scritto con la bomboletta spray un enorme “Pd uguale fascismo” e poi ancora, sugli striscioni esposti, frasi come “Terzo valico e Pd, devastazione e saccheggio” e “Siete come la Lega”.

Si sono registrati momenti di tensione con il servizio di sicurezza della Festa, mentre sul posto è intervenuta anche la polizia. I manifestanti si sono allontanato solo dopo le 22 permettendo così l’inizio del dibattito. “Alla Festa dell’Unità di Genova – ha commentato l’assessore Paita – respinto il tentativo di impedire di parlare del futuro della Liguria: crescita e lavoro. E ora al via il dibattito. W la democrazia”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.