Cronaca

Isola del Cantone, incidente sulla A7: tir sfonda guard rail e precipita, conducente in elisoccorso al San Martino

Elisoccorso incidente Pallare

Isola del Cantone. Incidente nel primo pomeriggio sulla A7, nel tratto tra Isola del Cantone e Ronco Scrivia. Un tir ha sfondato il guard rail in curva ed è volato per una decina di metri circa nella strada sottostante, un tratto chiuso che lambisce la ferrovia, finendo contro la recinzione della linea ferroviaria Milano-Genova. La ferrovia non è stata chiusa ma l’incidente ha determinato il rallentamento di alcuni convogli.Sul posto Polstrada, vigili del fuoco e mezzi di soccorso.

L’uomo, di circa 40 anni, è stato estratto vivo dall’abitacolo. Inizialmente le sue condizioni sono sembrate molto gravi. Fortunatamente, secondo quanto riportato dal medico, le ferite maggiori hanno riguarderebbe gli arti ma non sarebbe in pericolo vita. Dato il luogo impervio, è stato disposto il trasporto in elisoccorso all’ospedale San Martino in codice rosso, per dinamica.

Al momento si registra una coda di 2 km tra Isola del Cantone e Ronco Scrivia. L’A7 è transitabile su un’unica carreggiata.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.