Cronaca

Genova, furto in casa a Molassana: ladri fuggono con 4 fucili e l’urna funeraria

Urna ceneri
Foto d'archivio

Genova. Quattro fucili, regolarmente detenuti e denunciati, e l’urna funeraria con le ceneri del defunto padre. E’ l’insolito bottino che si son portati via i ladri da un appartamento di Molassana. A scoprire la finestra forzata e il conseguente furto è stato il proprietario, un 27enne genovese, che ha subito sporto denuncia ai carabinieri. Indagini in corso.

Altro furto a Castelletto, nel quartiere centrale di Genova. I soliti ignoti, probabilmente sabato scorso, erano entrati in casa di un 55enne dalla finestra lasciata aperta, rubando poi tre orologi e una somma in contanti di 4.500 euro circa.

I ladri, secondo l’art. 411 del codice penale che prevede e punisce la sottrazione e il vilipendio di cadavere o delle sue ceneri, rischiano una condanna da due a sette anni di reclusione.

Il furto non sembrerebbe stato perpetrato per chiedere un riscatto come è avvenuto invece in altre più note occasioni. I ladri potrebbero aver scambiato l’urna, del valore di alcune centinaia di euro, per un portagioielli.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.