Cronaca

San Fruttuoso, ottiene la sua fiducia con una scusa poi interviene il complice: anziana truffata

collana oro
Foto d'archivio

Genova. Ennesima truffa a Genova ai danni di un’anziana. Ieri mattina una genovese di 89 anni è stata avvicinata nei giardini di Piazza Giusti da una 50enne ben vestita, che, con fare gentile, le ha detto di essere stata incaricata dal nipote di riaccompagnarla a casa. La vittima si è lasciata convincere e si è avviata verso casa con la donna.

Una volta all’interno dell’appartamento, ha iniziato a conversare con la signora e, con una scusa, è riuscita a farsi mostrare il luogo in cui teneva nascosti i suoi preziosi. Mentre l’anziana stava prelevando dal nascondiglio parte dei suoi beni, qualcuno ha suonato alla porta: si trattava di un uomo, anch’egli sui 50 anni che, con il pretesto di dover fare dei rilievi all’interno dell’abitazione, è riuscito a sua volta ad introdursi in casa.

Sono attimi di distrazione che permettono alla truffatrice di razziare tutti gli oggetti di valore. Soltanto dopo che i due si sono allontanati dall’appartamento, promettendo di lasciare nell’atrio del palazzo il loro biglietto da visita, l’89enne si è accorta che tutti i suoi gioielli erano spariti. Gli agenti della volante hanno effettuato ricerche in zona ma dei due malviventi, purtroppo, nessuna traccia.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.