Pallavolo per tutti: a metà ottobre riparte la stagione Uisp

20121027SavonaVsMaremola-53
Foto d'archivio

Genova. Riparte la stagione sportiva della Lega pallavolo Uisp di Genova, coordinata da Sara Baldizzone, che, anche nel 2014/15, darà davvero a tutti la possibilità di partecipare a dei veri e propri campionati amatoriali di volley, rivolti sia ai più giovani sia ai meno giovani.

Sul fronte pallavolo mista, confermatissimi i due campionati per adulti e ragazzi, Amatori Misto e Volleypertutti. Iscrizioni ufficialmente aperte già dal mese di luglio, con tante formazioni presenti lo scorso anno che hanno già confermato la propria partecipazione anche in questa nuova stagione sportiva e diversi nuovi gruppi che si apprestano a vivere per la prima volta l’esperienza di una competizione ufficiale Uisp.

La partenza sia dell’Amatori Misto che del Volleypertutti è prevista per la seconda settimana di ottobre: confermata la formula di partite infrasettimanali, con impianti sportivi dove si disputeranno le gare sparsi in tutta la provincia di Genova.

Novità del 2014/15 la possibilità per tutte le formazioni di partecipare alla Coppa interregionale Uisp, promossa dalla Lega nazionale Uisp: un’occasione per le squadre genovesi e liguri di confrontarsi con realtà di fuori regione, senza aspettare le tanto attese finali nazionali di Rimini, in programma come ogni anno nel mese di giugno.

Protagoniste del 2014/15 saranno nuovamente anche le pallavoliste Uisp, con la terza edizione dell’Over 18 Uisp tutta al femminile, che si preannuncia ancora più partecipata ed equilibrata.

Non mancherà ovviamente anche l’attività di pallavolo giovanile, con il progetto “Il volley dei Giovani, per i Giovani”, la cui formula verrà stabilita, come sempre, di comune accordo con tutte le associazioni sportive partecipanti ed in partenza nel mese di novembre 2014.

Per informazioni ed iscrizioni è possibile scrivere a pallavolo.genova@uisp.it o telefonare allo 0102471463.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.