Cronaca

A Genova maxi sequestro di profumi contraffatti: sul mercato avrebbero fruttato migliaia di euro

guardia di finanza

Genova. Erano pronti per entrare sul mercato, ma di “vero” non c’era nulla. La Guardia di Finanza di Genova, nell’ambito dei servizi di controllo giornalmente disposti nella zona del centro storico di Genova ha infatti individuato un’auto al cui interno e stata trovata e sequestrata una grande quantità di profumi contraffatti destinati ad essere immessi nel mercato nazionale.

I militari hanno trovato 139 confezioni recanti marchi delle più importanti griffe internazionali (“Bulgari”, “Versace”, ”Gucci”, ”Chanel”) illegalmente riprodotti, per un valore di mercato di circa 6 mila euro.

I profumi erano all’interno di un bagaglio nascosto nella macchina. Il responsabile alla guida del mezzo, di origini tunisine, è stato denunciato per introduzione e commercio nel territorio dello Stato di prodotti con segni falsi e per ricettazione.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.