Fiera di Genova, Confesercenti plaude Autorità portuale: “Finalmente un progetto di sviluppo”

fiera di genova

Genova. È forse ad una svolta la vicenda delle aree che la Fiera di Genova intende dismettere e che, nelle intenzioni del Comune, potrebbero essere destinate ad uso commerciale per renderle più appetibili anche ad un investitore privato. Il presidente dell’Autorità portuale Luigi Merlo si è infatti detto disponibile a valutare la possibilità di acquisire quelle stesse aree, per realizzarvi un progetto di comparto nautico e ampliare la zona delle riparazioni navali.

Questo il commento di Andrea Dameri, direttore provinciale di Confesercenti: “Davvero un’ottima notizia, perché per la prima volta non si ragiona più solo in termini di buchi di bilancio da riempire, né di mera speculazione edilizia. Questa volta si parla, finalmente, di un vero progetto di sviluppo con ricadute in termini occupazionali nell’immediato e, in prospettiva, per l’intera città. Certo, l’operazione andrà valutata nel merito e andrà salvaguardata la viabilità interna dell’area ed il suo collegamento con il litoraneo e il Porto Antico. Ma non possiamo che accogliere con estremo favore la disponibilità espressa dall’Autorità portuale”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.