Cronaca

Sampierdarena: tentano furto in auto, ma il testimone vede tutto. Un arresto e una denuncia

via buranello sampierdarena

Genova. Un arresto e una denuncia ieri pomeriggio in via Buranello, per un furto su auto in sosta andato male. La vittima ha posteggiato la propria autovettura in via di Francia e, quando è scesa, ha scontrato involontariamente un individuo. Dopo le reciproche scuse, si è allontanata chiudendo l’auto con il telecomando.

Nel frattempo però un complice si è accucciato dietro la portiera dal lato passeggero e, quando la donna si è allontanata, ha iniziato ad armeggiare fino a riuscire ad aprirla. I due hanno frugato nell’auto per poi allontanarsi verso Piazza Barabino.

Tutta la dinamica è stata però notata da un cittadino affacciato alla finestra, che ha avvisato il 113 e ha fornito la descrizione dei due soggetti, consentendo agli agenti della volante del Commissariato Cornigliano, intervenuti immediatamente sul posto, di intercettarli e fermarli all’inizio di Via Buranello. Nel frattempo una seconda volante dell’Ufficio Prevenzione Generale ha contattato il testimone e ha rintracciato la proprietaria del veicolo, che ha potuto constatare che nulla le era stato sottratto.

I due fermati, 17 e 32 anni irregolari in Italia, sono stati trovati in possesso di un cutter e di un cacciavite. Il minorenne è stato denunciato per i reati di tentato furto aggravato in concorso, porto ingiustificato di oggetti atti ad offendere e per la violazione della normativa sull’immigrazione. Il maggiorenne è stato arrestato per il reato di tentato furto aggravato in concorso e segnalato per i reati di possesso ingiustificato di chiavi alterate o di grimaldelli e per la violazione della normativa sull’immigrazione e trattenuto presso le camere di sicurezza della Questura in attesa del giudizio per direttissima di stamattina.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.