Politica

Profughi, Bruzzone (Lega): “Busalla uno dei posti meno indicati ad ospitarli”

sbarco profughi
Foto d'archivio

Busalla. Francesco Bruzzone, Consigliere Regionale della Lega Nord, interviene in merito alla questione dei profughi a Busalla, annunciando di voler portare l’argomento sui banchi del Consiglio Regionale della Liguria e altre iniziative. “Si tratta di un problema serio che va affrontato, e per il quale è mia intenzione presentare un Ordine del Giorno in Consiglio Regionale”, afferma Bruzzone. “Non condivido, nella maniera più assoluta, la scelta di portare i profughi a Busalla, uno dei posti meno indicati della Liguria per ospitarli, un comune che ha ben altre preoccupazioni, senza che si aggiungesse questa, e che ha bisogno di tutt’altra cosa rispetto a gravami di questo tipo. Da parte mia, massimo sostegno alla popolazione locale, nella protesta che sta portando avanti contro questa situazione”.

Al fianco dell’ordine del giorno di Francesco Bruzzone in Consiglio Regionale, interviene anche Franco Senarega, Segretario Provinciale della Lega Nord di Genova, che annuncia a breve un’iniziativa del Carroccio: “Siamo vicini alla popolazione locale e ci dichiariamo assolutamente contrari alla scelta di portare i profughi a Busalla. La Segreteria Provinciale Lega Nord si è già attivata per organizzare una raccolta firme al fine di chiedere con forza una rapida risoluzione di questa situazione insostenibile, attraverso il trasferimento dei profughi altrove”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.