Sport

Pallanuoto, Rari Nantes Bogliasco: il portiere titolare sarà Edoardo Prian

Edoardo Prian

Bogliasco. La Rari Nantes Bogliasco, nell’ottica della campagna acquisti della prima squadra, annuncia l’arrivo di Edoardo Prian, in attesa di formalizzare almeno altri due o tre nuovi acquisti.

Edoardo Prian nato a Genova il 16 luglio 1988, di ruolo portiere. Per lui si tratta di un ritorno perché, dopo aver cominciato nelle giovanili della Sportiva Sturla, nel 2005 è passato alla Rari Nantes Bogliasco. Ha giocato per due stagioni in Serie A1 ed ha vinto con la formazione Under 20 la medaglia d’argento alle finali scudetto stagione 2005/06. Poi nuovamente a Sturla, quindi due anni in Serie B, poi Nervi, Brescia, Cagliari e Sport Management.

Alla Rari Nantes Bogliasco anche per questioni di cuore, ritrova infatti Pietro, il fratello più piccolo, e la fidanzata Eugenia Dufour, pedina importante della squadra femminile.

Edoardo, perché la Rari Nantes Bogliasco? “Mi piace la squadra, il mister, conoscono tutti, e poi volevo tornare a casa: sto cercando un lavoro, mi sono laureato in Architettura, Design Industriale, ed ora è il momento di fare sul serio. La società mi ha offerto l’opportunità di giocare un campionato in Serie A1 da titolare, ho accettato subito, senza pensare troppo. Vorrei però citare la persona che mi ha spinto e mi ha portato dove sono: Gu Baldineti. Mi ha voluto che giocavo in Serie B e non ero nessuno, mi ha cresciuto e fatto migliorare tantissimo, la sua grinta mi ha spinto a voler arrivare sempre più in alto. Insieme abbiamo vinto due campionati di A2 ed ora posso finalmente giocare in A1 a Bogliasco. Sicuramente tanto di tutto questo è merito suo e gliene sarò sempre grato. Sono convinto che quest’anno possiamo toglierci qualche soddisfazione, la squadra c’è”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.