Cronaca

Micidiale trappola per animali ad Arenzano: collega la corrente alla recinzione di casa e rischia di fulminare i passanti

guardia forestale

Arenzano. Nella notte tra il 24 ed il 25 luglio, una nutrita pattuglia della Forestale di Arenzano, con l’ausillio di personale di Campoligure, Casarza e del Comando Provinciale, ha sorpreso, dopo appostamento, una donna di 64 anni che aveva collegato la corrente a 220 Volt di casa ad una recinzione appositamente creata, che chiudeva su soli tre lati, la limitrofa proprietà.

Una perfetta trappola per catturare eventuali animali selvatici di passaggio. La gravità del fatto, però, non si limita all’ipotesi di bracconaggio, ma anche al pericolo, non trascurabile, che questo sistema di cattura costituisce per ignari passanti od escursionisti.

Infatti, chiunque si fosse trovato ad urtare innavvertitamente i fili elettrificati, avrebbe rischiato di rimanere fulminato sul posto. La pattuglia del CFS, intervenuta nella notte, dopo aver accertato con opportuna strumentazione la presenza di corrente nella recinzione, ha proceduto a perquisizione domiciliare dell’abitazione e a sequestrare il materiale occorrente al funzionamento di tale sistema per impedire il suo ulteriore impiego.

La proprietaria dei terreni e della casa da cui partiva il collegamento elettrico è stata quindi denunciata a piede libero alla Procura della Repubblica di Genova. Le indagini sono state coordinate dal p.m. dr. Alberto Landolfi.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.