Cronaca

Macchina rubata, guida senza patente e niente assicurazione: raffica di denunce a Genova

volante

Genova. Macchine rubata, guida senza patente e con assicurazione scaduta. Questo quanto scoperto dai poliziotti durante il servizio giornaliero di controlli. Ieri poco dopo mezzogiorno gli agenti una volante dell’Ufficio Prevenzione Generale, nel corso dell’attività di pattugliamento per la prevenzione e repressione dei reati, nel transitare in Via Fassicomo hanno notato a bordo strada una moto che, dal controllo presso la banca dati, è risultata compendio di furto, denunciato nell’aprile dello scorso anno. Il proprietario, contattato dai poliziotti, ha riferito di essere già stato risarcito dalla compagnia assicuratrice, pertanto gli operatori hanno proceduto al sequestro del mezzo.

Due ore e mezza dopo una seconda volante dell’Ufficio Prevenzione Generale, in transito in Via Prà, ha proceduto al
controllo di un’autovettura in movimento e all’identificazione degli occupanti, due cittadini rumeni di 25 e 27 anni, entrambi con precedenti di Polizia e senza una fissa dimora in Italia. Le verifiche svolte hanno consentito di accertare che il mezzo era privo di copertura assicurativa e che il conducente, il più giovane dei due, non aveva mai conseguito la patente di guida. Per tale motivo l’uomo, accompagnato in Questura, è stato denunciato per il reato di guida senza patente e l’autovettura, una BMW, è stata sottoposta sia al fermo che al sequestro amministrativo.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.