Calcio: Sampdoria-Grugliasco 19-0, con Gabbiadini (4), Eder (5) e Duncan (3) che usano il “pallottoliere”

sampdoria bardonecchia 2014
Foto d'archivio

Bardonecchia. La formula è quella della precedente amichevole, 60 minuti per tempo, intervallati al 45° da una breve sosta, tipo “time out”.

E si parte con una sorpresa nell’undici iniziale: Luca Rizzo schierato al centro della difesa, a far coppia con Gastaldello, una mossa già vista negli allenamenti di ieri, ma che si pensava del tutto estemporanea. Ed invece Mihajlovich vuole capire se il giocatore può ripercorrere i suoi passi, quando a Cagliarti Sven Goran Eriksson ebbe la geniale idea di fare la stessa cosa con lui. E il ragazzo, su un campo molto pesante, non se l’è cavata male, vedremo se l’esperimento avrà un futuro.

Ancora buone risultanze, anche da questo test, con reti a grappoli da parte di entrambe le formazioni, con Gabbiadini mattatore nel 1° tempo ed Eder nella seconda frazione, mentre Duncan ha fatto capire che potrà essere quel centrocampista con la propensione al goal, che da tempo mancava alla Sampdoria.

Poco tempo per dare un giudizio su Campaña, entrato al posto di Renan alla mezz’ora della ripresa, ma tutto lascia presupporre che le lacune della Samp siano da cercare altrove… lasciamo lavorare Osti e Pecini, c’è tempo fino alla fine d’agosto, anche se far poter rodare i nuovi nelle prossime amichevoli estive non sarebbe una cattiva idea.

Sampdoria 1° tempo (4-3-3): Da Costa; De Silvestri, Rizzo, Gastaldello, Regini; Soriano, Palombo, Kristicic; Sansone, Okaka, Gabbiadini.

Marcatori: Gabbiadini al 12′, 18′, 35′ e 40′, Sansone al 27′, Soriano al 32′ e 42′

Sampdoria 2° tempo (4-3-3): Tozzo; Cacciatore, Salamon, Fornasier, Costa; Obiang, Renan (al 31′ Campaña), Duncan; Wszolek, Eder, Fedato.

Marcatori: Fedato al 4′, 59, Eder al 6′, 27′, 28′, 30′, 48′,Wszolek al 12′, Duncan al 14′, 47′, 52′, Obiang al 50′

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.