Politica

“Bernini la Coop sei tu”. Ipotesi centro commerciale sulle aree della Fiera: striscioni e volantini in consiglio comunale

Genova. “Basta nuovi centri commerciali!” e ancora “Basta regali alle coop!”. E poi: “Bernini la Coop sei tu, chi può darti di più?”. La delibera sulla riconversione urbanistica di alcune aree della Fiera di Genova non manca di suscitare polemiche a Palazzo Tursi.

Durante l’odierna seduta del consiglio comunale, infatti, la Lega Nord ha srotolato uno striscione e distribuito volantini contro la ventilata ipotesi della creazione di un centro commerciale.

“Diciamo no all’ennesimo centro commerciale, all’ennesima Coop, aperta dal Pd a Genova”, ha attaccato il capogruppo della Lega Nord, Edoardo Rixi.

Sono poi intervenuti i vigili urbani per rimuovere lo striscione. Sugli spalti alcuni negozianti hanno sventolato anche le bandiere della Ascom Confcommercio.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.