Cronaca

Accusato di appropriazione indebita: prete condannato a Genova

palazzo di giustizia tribunale genova

Genova. E’ stato condannato a un anno, con la condizionale, Gianluca Depretto, il sacerdote genovese insegnante dei Padri Scolopi, accusato di appropriazione indebita. Secondo l’accusa, l’ex cappellano della Costa Concordia aveva speso 38 mila euro delle casse dell’istituto per
compere personali.

Il prete, assistito dall’avvocato Alessandro Sola, si è sempre difeso sostenendo di avere fatto spese per i confratelli e non per se stesso.

Depretto è anche a processo per un’altra appropriazione indebita perché avrebbe preso una dozzina di quadri di pittori fiamminghi del XVI e XVII secolo, spariti dall’istituto Calasanzio.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.