A scuola di “storia ferroviaria” tra locomotive e murales: la stazione di Sori cambia look

Sori. Un colorato treno storico cede il passo alla locomotiva di un Frecciarossa. Una lezione di storia che prende vita e colore sulle pareti del sottopasso della stazione ferroviaria di Sori. E poi lo sfondo della bella località ligure e anche una serie di piccole imbarcazioni multicolore.

E’ terminato oggi il dipinto realizzato dagli alunni, classi 3L e 3M, della Scuola Secondaria di Sori che, insieme agli insegnanti, hanno partecipato al Progetto Scuola-Ferrovia realizzato da Rete Ferroviaria Italiana in collaborazione con il Dopolavoro Ferroviario.

All’origine dell’operazione gli alunni e insegnanti della scuola sorese che, dopo aver conosciuto la storia ferroviaria e tutte le tecnologie e le operazioni che si “nascondono” dietro il movimento dei treni, tramite una lezione in classe, si sono proposti per intraprendere un percorso artistico nella stazione cittadina, progetto subito accolto da Rete Ferroviaria Italiana.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.