In Liguria la domenica sera è gratis, “Dormi 3 notti e ne paghi 2”: la promozione di 120 alberghi e B&B

santa margherita, mare spiaggia

Liguria. Una campagna promozionale senza precedenti, che manda in soffitta il luogo comune sulla tirchieria dei Liguri. Sono infatti 120 gli imprenditori, titolari di alberghi, B&B, locande, che da oggi al 15 giugno offrono a chi ha voglia di godersi una vacanza la possibilità di farlo con la formula del 3 per 2. Pagando due notti si avranno a disposizione tre pernottamenti da venerdì a domenica, con l’aggiunta di un’intelligente iniziativa: la possibilità di avere la colazione del lunedì mattina all’alba (a partire dalle 6) in modo da poter fare ritorno in città e al lavoro in tranquillità.

A lanciare l’iniziativa “Weekend in Liguria” è l’Agenzia “In Liguria” che punta a rafforzare l’offerta nel periodo che precede l’estate con l’obiettivo di aumentare l’occupazione delle camere. La promozione è tutta da conoscere on-line: basta un click su sito di “Weekend in Liguria” (www.weekendinliguria.it) per scoprire tutte le offerte e per prenotare la propria vacanza.

Il sito è accattivante, comodo, facile da usare per qualsiasi utente, e propone vacanze per il fine settimana offrendo un’ampia gamma di occasioni e quattro temi, suddivisi per ciascuna provincia, per soddisfare ogni desiderio: mare, gourmet, tipicità e vacanza attiva. Un totale di 16 itinerari che svelano la Liguria sotto ogni aspetto e in periodo dell’anno che è perfetto per chi va in vacanza. Il mare è come tradizione uno dei punti di forza: angoli indimenticabili, spiagge attrezzate già aperte e con ogni servizio per chi ama la tintarella o preferisce fare attività sportive sulla battigia, fare un giro in vaporetto e occasioni uniche per immersioni nelle aree marine protette come quella di Bergeggi, nelle Cinque Terre o a Portofino.

Per chi si sente un po’ curioso e un po’ esploratore, la Liguria offre un ventaglio di occasioni, perché ogni vallata, ogni territorio ha qualcosa di tipico da mettere in vetrina: nicchie di artigianato artistico, eccellenze del territorio, il patrimonio di manualità e creatività che offrono i centri storici, a cominciare da quello di Genova. La Liguria, da ponente a levante, è la terra del “glocal”; anche dal punto di vista dell’offerta eno-gastronomica: sul sito si possono trovare prodotti, ricette, vini e piatti tipici in ogni provincia. Chi sceglie una vacanza attiva ha solo l’imbarazzo della scelta. Tra piste ciclabili, itinerari per la mountain bike, i mille sentieri trekking nei parchi regionali e nazionali, la fantastica Alta Via dei Monti Liguri, il free climbing a Finale Ligure e l’escursionismo nei luoghi protetti dall’Unesco, come le Cinque Terre e il Geopark del Beigua.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.