Economia

Questione amianto: martedì lavoratori e pensionati ancora in piazza a Genova

amianto

Genova. Sindacati ancora in piazza per reclamare diritti negati. Parliamo della questione amianto, con pensionati e lavoratori genovesi che continuano ad essere colpiti dalle conseguenze dell’indagine della magistratura che dura ormai da 9 anni.

Martedì 20 maggio alle ore 9 in piazza De Ferrari si terrà il concentramento dei partecipanti alla manifestazione organizzata da Cgil, Cisl e Uil e Fim, Fiom e Uilm. “È una situazione drammatica – scrivono i sindacati – nella quale molti operai e lavoratori che per anni hanno lavorato nelle fabbriche genovesi vengono colpiti nei diritti continuando a pagare anche in termini di salute. Lavoratori bloccati sul posto di lavoro, pensionati ai quali è stata tolta la pensione o che hanno ricevuto e stanno ricevendo richieste di risarcimento per decine di migliaia di euro.

Martedì il corteo di pensionati e lavoratori (saranno presenti delegazioni di Ansaldo e Ilva) percorrerà le vie del centro città per ritrovarsi sotto la Prefettura di Genova dove sarà richiesto un incontro al Prefetto.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.