Cronaca

Corteo Piaggio Aero verso l’aeroporto, i lavoratori ai poliziotti: “Scioperate anche voi!”. Le forze dell’ordine si tolgono i caschi

Genova. Un corteo di lavoratori di Piaggio Aero che voleva raggiungere l’aeroporto di Genova dove è in arrivo il presidente del Consiglio Matteo Renzi, al termine di una visita in città, è stato fermato dalle forze dell’ordine nei pressi dello scalo. Gli agenti, schierati in assetto antisommossa, stanno cercando di convincere i manifestanti a desistere nella protesta. I lavoratori stanno gridando ”scioperate anche voi, siete lavoratori come noi”. Messaggio recepito almeno in parte, visto che le forze dell’ordine si sono tolte i caschi.

Gli operai di Piaggio Aero sono impegnati in una vertenza per difendere il sito produttivo di Sestri Ponente, che, secondo il piano industriale dell’azienda, deve cessare la produzione. Una delegazione di sindacalisti e lavoratori dovrebbe essere ricevuta da Renzi al suo arrivo in aeroporto.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.