Economia

Trasferimento agli Erzelli, sciopero dei lavoratori di Esaote: “L’azienda rispetti l’accordo”

protesta esaote, corteo

Genova. Stamattina, dalle ore 10 alle ore 11 davanti alla sede di Esaote a Sestri Ponente, si terrà un’assemblea con sciopero. Al centro della manifestazione il disimpegno dell’azienda rispetto all’accordo di programma che prevede il trasferimento di Esaote agli Erzelli.

L’accordo firmato il 22 aprile del 2011 tra Comune di Genova, Provincia, Esaote, Oms Ratto e Confindustria Genova, con riferimento ai termini di trasferimento a Erzelli e all’indicazione esplicita del consolidamento e dello sviluppo del gruppo sul territorio genovese, prevede il mantenimento sia dei livelli occupazioni che le lavorazioni, compresa la produzione, esistenti al momento della firma.

A seguire, alle ore 11, si terrà la tradizionale commemorazione del 25 Aprile.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.