Economia

Referendum Atp, vince il sì. Paita e Vesco: “Ha prevalso il senso di responsabilità”

sciopero atp

Genova. Gli assessori regionali Raffaella Paita ed Enrico Vesco sono contenti per il risultato del referendum di Atp. Con il sì i lavoratori hanno approvato l’accordo siglato lo scorso 19 marzo tra Regione Liguria, Provincia di Genova, Atp, Comuni azionisti dell’azienda e organizzazioni sindacali.

“Ha prevalso il senso di responsabilità e di questo dobbiamo dare atto anche alle organizzazioni sindacali. Si tratta di un passo importante per il salvataggio dell’azienda a cui anche noi come Regione abbiamo dato un contributo attivo per la ricerca di una soluzione concreta”. Questo il commento degli assessori.

“Con questo risultato – hanno proseguito Paita e Vesco – i lavoratori hanno scelto la strada giusta. Adesso
bisogna andare avanti perché la vicenda dell’Atp rappresenta un esempio di risanamento vero di un’azienda di trasporto. Seguiremo con attenzione anche i prossimi passaggi in costante contatto anche con i soci dell’azienda e con i lavoratori”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.