Economia

Piaggio Aero, oggi Burlando incontra i lavoratori: “Genova non si tocca”

piaggio aero

Genova. Oggi il presidente della Regione Liguria Claudio Burlando riceverà una delegazione di 25 lavoratori dello stabilimento Piaggio Aero di Sestri ponente.

Dopo la riunione al Mise infatti, se Piaggio ha ritirato dal piatto i 165 esuberi previsti inizialmente dal piano industriale, ha tuttavia sostanzialmente confermato gli altri punti a partire dalla chiusura del sito produttivo dello storico stabilimento genovese dove rimarrebbe solo la manutenzione.

I lavoratori e i sindacati quindi, dopo mesi di scioperi e manifestazioni non intendono mollare la presa e hanno anche ottenuto il pieno sostegno del municipio del medio ponente e di tutti i commercianti della zona. Per questo martedì 29 aprile si terrà una grande manifestazione che dallo stabilimento Piaggio percorrerà le vie di Sestri. Lo slogan, ancora una volta, sarà semplice e chiaro e riunirà tutta la città: “Genova non si tocca”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.